Organizzazione del funerale

Le Onoranze Funebri Le Valli, con tre agenzie a Tortona, Monleale e Villalvernia, si occupa di assistere, con reperibilità 24 ore su 24, la famiglia del defunto dal momento del decesso, dell’organizzazione del funerale, sia religioso che laico.

Dalla composizione e vestizione della salma fino all’allestimento della camera ardente, il personale delle Onoranze e Pompe Funebri Le Valli è in grado di offrire una serie di servizi funebri in provincia di Alessandria, curando l’organizzazione del funerale davvero su misura, da quello semplice ed economico al grande funerale nelle maggiori chiese della zona.

 

Reperibilità 24 ore su 24
su tutta la provincia di Alessandria

Funerale religioso

 

L’impresa funebre Le Valli si occupa dell’organizzazione del funerale religioso seguendo, in accordo con il celebrante, le prescrizioni della Chiesa cattolica o della confessione di appartenenza, secondo le indicazioni della famiglia del defunto.

Funerale civile

 

Onoranze Funebri Le Valli organizza il funerale civile per dare l’ultimo saluto al defunto, senza riferimento alle religioni. Di solito durante il funerale laico si celebrano il racconto della vita e degli affetti del defunto, accompagnati da letture e da musica. Il funerale civile è la dimostrazione di rispetto verso il modo in cui una persona atea ha deciso di vivere la propria vita.

Cerimonia laica

 

Nella cerimonia laica, che non prevede un’organizzazione fissa ma vuole semplicemente rispecchiare le volontà del defunto, non si usano né le preghiere né letture religiose. Di solito la cerimonia laica del funerale inizia con delle riflessioni sulla vita e sulla morte e con delle letture non religiose.

Chiama Ora